FAQs

Domande generali (5)

Transactionale è il primo network di affiliazione che permette agli eCommerce di acquisire nuovi clienti in target e di premiare i propri clienti al momento del checkout con offerte esclusive di altri shop partner, creando una nuova fonte di ricavi.
1. Il cliente effettuta un ordine su uno shop membro del network (il publisher)
2. Il publisher premia il cliente con uno sconto riscattabile su un altro shop membro del network affine e non concorrente (l'advertiser)
3. Il cliente riscatta il coupon e diventa un potenziale cliente per l'advertiser, che ne acquisisce l'indirizzo email (lead)
4. Il publisher fidelizza il cliente e aumenta i guadagni.
Il Publisher è lo shop che distribuisce ai propri clienti offerte selezionate di altri shop del network, aumentandone la fedeltà e creando una nuova fonte di ricavi. Transactionale garantisce che le offerte veicolate siano affini e non in concorrenza con il publisher.
L'Advertiser è lo shop che acquisisce nuovi clienti veicolando le proprie offerte ai clienti degli altri shop del network.
Un lead è il contatto (indirizzo email, nome, CAP e sesso) di uno shopper reale, interessato ai prodotti dell'advertiser, acquisito nel momento in cui clicca sulla sua offerta per riscuotere il coupon (...riscatta il coupon ed accetta di ricevere successive comunicazioni comerciali) .

Perché Transactionale (7)

Per aumentare i profitti premiando i propri clienti con offerte esclusive subito dopo l'acquisto.
Il publisher premia il proprio cliente dopo l'acquisto con un ringraziamento contenente l'offerta dei partner advertiser:
1. Attraverso una mail inviata automaticamenta subito dopo la conferma dell'ordine/prenotazione di un servizio

Oppure

2. Direttamente sulla pagina di conferma d'ordine del proprio sito (onsite touchpoint).
Quando si genera un lead il publisher guadagna una percentuale del costo per lead (cpl) sostenuto dal'advertiser.
Per acquisire lead qualificati e raggiungere clienti reali nel momento in cui sono più ricettivi.
Transactionale distribuisce le offerte degli shop advertiser ai clienti degli shop publisher che hanno appena fatto un acquisto.
L'advertiser acquista un pacchetto di lead. Le offerte vengono veicolate ai clienti dei publisher che hanno appena acquistato. Se i clienti del Publisher accettano le condizioni e ricattano il coupon, l'advertiser ne acquisisce il contatto per le sue attività di email marketing.
Per premiare i propri clienti e acquisirne di nuovi riuscendo ad abattare i costi di acquisizione.

Implementazioni tecniche (3)

L'integrazione come publisher è molto semplice e richiede pochi minuti, in piattaforma troverai:
1. I plug in per Prestashop, Magento e WooCommerce da scaricare ed installare
2. Gli esempi di integrazione per le piattaforme Custom per i diversi linguaggi di programmazione.
Sì, noi forniamo dei plugin pronti all'uso per Prestashop, Magento e WooCommerce, più l'integrazione con Shopify. Altre piattaforme possono essere integrate seguendo le semplici istruzioni per l'integrazione custom.
L'integrazione come advertiser è molto semplice, in piattaforma troverai:
1. I plug in per Prestashop, Magento e WooCommerce da scaricare ed installare
2. Gli esempi di integrazione per le piattaforme Custom, per i diversi linguaggi di programmazione.

Prezzo (4)

Entrare in Transactionale è completamente gratuito. Non ci sono costi di attivazione.
No, non è previsto nessun costo di abbonamento.
Per i publisher il network è gratuito e offre la possibilità di generare guadagni fin da subito.
Per gli advertiser gli unici costi sono legati all'acquisto del pacchetto di lead scelto.
Ogni advertiser acquista un pacchetto prepagato e sarà attivo fino al raggiungimento del numero di lead precendentemente acquistati.

Dati & Privacy (5)

L'advertiser acquisisce indirizzo email, nome, CAP e sesso dell'utente.
I dati vengono trasferiti dal publisher all'advertiser attraverso la piattaforma Transactionale tramite esportazione su file oppure da server a server tramite Webhook.
No, Transactionale agisce solo da intermediario e si limita a trasferire i dati dal publisher all'advertiser, nel momento in cui si genera il lead.
E' possibile scaricare i dati dalla piattaforma in formato CSV o Excel. Inoltre è disponibile un Webhook per ricevere in tempo reale i nuovi lead generati direttamente nella propria piattaforma.
Si. Il cliente decide se acconsentire al trasferimento dei dati. Se non acconsente, non avviene nessun trasferimento. Transactionale supporta sia opt-in implicito che esplicito (double opt-in) in modo da adattarsi agli standard di privacy di ogni membro del network.